Ristorante Il Tino

star star star star star_border Valutazione: 4.5 su 5, basato su 414 recensioni
restaurantPesce, Vegetariano, Senza glutine, Cena
place Via Monte Cadria, 127, piano primo, Fiumicino 00054
call 065622778open_in_new Sito web
flagSegnala erroreschedule Chiuso ora, apre alle ore 20:00
flatwarePesce
Ho cenato al Tino due sere fa scegliendo la 'Regata': nove portate a base di pesce, con ottimi abbinamenti di vino.
Difficile scegliere quale piatto ci abbia.
Menù essenzialmente a base di pesce.
Una Vera sorpresa questo ristorante. Non veramente un ristorante, ma un'esperienza.
Dagli spaghetti alle vongole alla grigliata mista, alla frittura di pesce, alla crema di Broccoletti con scampi in tempura, il menù è veramente eccellente.
Pesce di primissima qualità e tanta preparazione e precisione in ogni piatto.
Quando torniamo in questo ristorante devo dire che ne usciamo sempre completamente soddisfatti. Il menu è ben studiato e la qualità del pesce è indiscussa.
Pesce a tutto campo. Nel bistrot non molti piatti in menù ma di grande qualità . Linguine all'astice, spaghetti alle vongole, ravioli alla ricotta con sugo di pesce.
E' stata una grande esperienza, abbiamo preso un menù degustazione da 6 portate a cui si sono aggiunte le sorprese delo chef. Tutto molto buono, pesce freschissimo, abbinamenti e sapori eccellenti.
Come già anticipato dal titolo, mi dispiace non poter dare 6/7/8 stelle, visto che il massimo è 5à¢Â€Â¦Partiamo da un presupposto, la straordinaria conoscenza del pesce in questo ristorante non ha nulla da invidiare alla pazzesca conoscenza e uso delle erbe aromatiche.
Siamo tornati con il nuovo menu e si conferma una cucina in grande evoluzione. Tutto buonissimo e perfetto, dal pesce affumicato con caviale e nasturzio al risotto ai gamberi a dir poco fantastico.
Location inusuale per un ristorante di questo livello, la cucina è di alto livello come il servizio.
Il locale si presenta bene per la sua originalità della location e del design. Cucina davvero squisita a base di pesce e non solo gestita dal giovanissimo Chef che merita davvero tanto incoraggiamento per la sagacia con cui gestisce i suoi commensali.
Molto carina la location del nuovo locale all'interno di un cantiere navale, ottimo, puntuale e gentile il servizio, alcune portate buone altre con i sapori del pesce un pochino coperti tipo l'insalata di mare, nulla di eccezionale ed il baccala' con la salsa ai piselli.
flatwareCarne
Il maialino con ostrica in cui il rosa della carne si sposa con il rosa del sorbetto all'ibisco è una esperienza sensoriale oltre che visiva!
reviewsCosa ne pensano gli utenti
Sono piatti evocativi, che emozionano, non banali ma allo stesso tempo non quella ricercatezza estrema che a volte impedisce di apprezzare a pieno il piatto.
Eravamo in due e per entrambi era la prima volta in un ristorante stellato.
Sala suggestiva sobria confortevole pochi tavoli per una più ottimale soddisfazione del cliente.
scheduleOrari di apertura