Pascucci al Porticciolo
star star star star star_border Valutazione: 4.5 su 5, basato su 1222 recensioni
restaurantPesce, Vegetariano, Senza glutine, Pranzo, Cena
place Viale Traiano, 85, Fiumicino 00054
call 0665029204open_in_new Sito web
flagSegnala erroreschedule Oggi chiuso
flatwarePesce
Abbiamo optato per il menù alla carta, antipasto di ombrina in ceviche e caviale buonissima, gamberi rossi e viola al campari eccellenti, taglierino 100% mare, spaghetto tiepido al pomodoro cernia e plancton con ristretto di vongole fantastico, tali di pesce spada ottimo, centrolofo arrosto con curry di erbe fresche ottimo, per finire maritozzo con panna iodata eccellente.
Prima volta da Gianfranco Pascucci: serata magnifica. Menù degustazione 'classico' consigliato con eleganza e maestria dalla signora Vanessa. Naturalmente pesce e crostacei, con la materia prima esaltata da un sapiente e.
Stella meritatissima per questo ottimo ristorante di pesce. Il menù degustazione a 110€ (9 portate che definiscono benissimo la filosofia dello chef) comprende preparazioni che, nella loro apparente semplicità ) sono e vere e proprie esperienze sensoriali.
La bontà delle pietanze è la ragione principale per deliziare il palato in questo ristorante dalla location tutto sommato normale. Il pesce qui viene sapientemente esaltato dalle mani dello chef. Eccellenti i tagliolini con tartufo, plancton, mazzancolle e mandorle. Delizioso il calamaro.
Un ottimo esempio di come anche una cucina di pesce possa essere tecnica rispettando la materia prima e l'autenticità del territorio. Maestria nei piatti, che portano autenticità e sapori nuovi al contempo.
Considerato il ristorante di pesce migliore d'Italia e "un bistellato" abbiamo passato una giornata meravigliosa, coccolati e viziati da Vanessa e il suo personale, ma soprattutto dal mare, dai piatti di Gianfranco. Noi abbiamo scelto la degustazione classica con 5 antipasti, 1 primo, 1 secondo.
Locale bellissimo e pulito, personale veramente preparato, gentile e disponibile come, del resto, la responsabile di sala. Ordinato menù degustazione e non credo di aver mai mangiato cosi bene in vita mia. Pesce ovviamente freschissimo cucinato in modo sublime.
Cena meravigliosa, pesce trattato con grande rispetto. Personalmente penso che saper trattare il pesce sia un compito estremamente difficile, poter mantenere il profumo e le consistenze con l'aggiunta di ingredienti e profumi significa avere grande esperienza e rispetto.
Così come lo scrittore Joseph Conrad amava raccontare il mare, lo Chef Pascucci riesce ad interpretarlo in chiave moderna e mai banale, portando in tavola piatti strepitosi, che hanno come assoluto protagonista il pesce e le sue infinite declinazioni.
Io sono un'amante del pesce e questo è senza dubbio un ristorante che fa per me. Solo piatti di pesce e quelli provati erano uno meglio dell'altro. Ogni portata era un'esplosione di sapori, mi raccomando provate il fritto.
Fiumicino è pieno di ristoranti di pesce, anche di buona qualità , ma se volete elevare il livello tecnico, Pascucci e la sua brigata sapranno soddisfarvi. I piatti sono eleganti e di un sapore mai avvertito, combinazione di colori, sapori ed odori indescrivibili.
flatwareCeliachi
romantica, atmosfera rilassante. Il personale è attento alle esigenze dei celiaci, offrendo un menù dedicato e garantendo la sicurezza alimentare. 1. Cortesia, eleganza, ottima qualità del cibo. 2. Accortezza per i celiaci. 3. Ogni piatto ben presentato, perfettamente curato, un piacere per occhi e palato. 4. Servizio perfetto. 5. Il personale è attento alle esigenze dei celiaci, offrendo un menù dedicato e garantendo la sicurezza alimentare.
reviewsCosa ne pensano gli utenti
Un'esperienza fantastica, non trovo davvero le parole per descriverla.
"Un ottimo esempio di come anche una cucina di pesce possa essere tecnica rispettando la materia prima e l'autenticità del territorio. Maestria nei piatti, che portano autenticità e sapori nuovi al contempo. In sala personale esperto e competente, come è difficile trovarne. La proprietaria, gentile."
"Prima volta da Gianfranco Pascucci: serata magnifica. Menù degustazione 'classico' consigliato con eleganza e maestria dalla signora Vanessa. Tutte le pietanze accompagnate da sorprese culinarie per ingannare l'attesa e preparare il palato. Naturalmente pesce e crostacei, con la materia prima esaltata da un sapiente e."
scheduleOrari di apertura
20:00 - 22:30
20:00 - 22:30
20:00 - 22:30
20:00 - 22:30